Le prime tre domeniche di luglio in compagnia dei migliori film di animazione “Disney-Pixar”, all’Argentario, con un evento per grandi e piccini.
“Cartoni in piazza” è il titolo della prima rassegna di cinema di animazione a Porto Santo Stefano.
Tre film, con ingresso gratuito, per tre serate – il 7, il 14 e il 21 luglio -, tre capolavori da guardare sotto le stelle insieme a tutta la famiglia.
Una rassegna per grandi e bambini, da condividere con tutta la famiglia, che si terrà al piazzale dei Rioni, davanti al mare dell’Argentario.
L’iniziativa è organizzata dalla Proloco di Porto Santo Stefano con il contributo del Comune di Monte Argentario e ha come obiettivo quello di creare intrattenimento e stimolare allo stesso tempo la fantasia e la curiosità dei più piccoli, ma anche dei più grandi.
L’organizzazione infatti richiede la complicità del pubblico, per creare una platea colorata e originale. Sedie, teli da mare, ciambelle, gonfiabili, poltrone, ogni seduta “non convenzionale” sarà la benvenuta.
La selezione dei tre titoli è stata fatta in favore di pellicole genderfree, per lanciare un messaggio di uguaglianza e stimolare la riflessione sui modelli da seguire per bambini e bambine.
Domenica 7 luglio, la manifestazione inizierà alle 19 con la premiazione del concorso “Mangiatori di libri”, ideato dalla biblioteca di Monte Argentario; dalle 21.30 avrà inizio la proiezione del film “Gli incredibili – Una normale famiglia di supereroi” (Animazione, Usa, 2004, 115 minuti), di Brad Bird.
Il film ha vinto nel 2004 il premio Oscar come miglior film di animazione: si tratta del sesto film prodotto da Pixar Animation Studios e rappresenta il primo film d’animazione avente personaggi del tutto umani, sebbene dotati di super poteri. Proprio questa caratteristica ha permesso a “Gli incredibili” di diventare il film d’animazione con supereroi di maggior successo della storia del cinema.
Informazioni sul sito http://www.prolocomonteargentario.it
Mail: info@prolocomonteargentario.com
Luoghi della rassegna cinematografica: piazzale dei Rioni, Porto Santo Stefano
Ingresso: gratuito
Date: 7/14/21 luglio