Home GrossetoCinema Grosseto “Giovedì d’autore”: il film “Vittoria e Abdul” al Cinema Astra

“Giovedì d’autore”: il film “Vittoria e Abdul” al Cinema Astra

di Redazione
0 commento 7 views

Continua l’appuntamento del giovedì con il cinema d’autore al Cinema Astra che, insieme alle altre attività culturali che caratterizzano la stagione follonichese, dal teatro alla biblioteca, dal Magma alla pinacoteca, accompagneranno il pubblico nei prossimi mesi invernali.

Giovedì 21 dicembre, alle 19, la rassegna continua con il film “Vittoria e Abdul“, di Stephen Frears, con Judi Dench, Ali Fazal, Olivia Williams.

Il giovane Abdul Karim sbarca in Inghilterra per servire a tavola nel corso del Giubileo d’oro della Regina Vittoria. Lo sguardo curioso e l’animo incline alla ribellione del ragazzo fanno breccia nel cuore dell’anziana monarca, stanca di protocolli e rituali di corte. Affascinata dai racconti esotici e spensierati di Abdul, la Regina comincia a preferire la compagnia del domestico alla cerchia di barbosi e petulanti consiglieri reali. Così il giovane e inesperto servitore si ritrova d’un tratto assistente personale dell’imperatrice d’India in persona. Ispirato ad una storia vera ed incentrato sugli ultimi anni del regno di Vittoria.

Biglietti

Il biglietto intero per assistere al film costa 5 euro, quello ridotto 4 euro.

Per informazioni, è possibile contattare il cinema Astra al numero 0566.53945 e la biblioteca comunale ai numeri 0566.48125 e 0566.59246.

Il “Giovedì d’autore” riprenderà a gennaio, dopo le festività natalizie.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: