Table of Contents
Prosegue la manifestazione “Uno, due, sei…Stella”, con gli appuntamenti del mercoledì che vedono ogni mese al cinema Stella protagonista la grande letteratura, insieme ai migliori vini prodotti nel nostro territorio e ad ottimi film.
Dopo il successo ottenuto nel corso dei primi tre incontri – ad ottobre il critico letterario Massimo Onofri, a novembre lo scrittore Marco Vichi, a gennaio Sergio Garufi –, mercoledì 3 febbraio il pubblico incontrerà la scrittrice Beatrice Monroy (autrice del romanzo “Oltre il vasto oceano”, selezione premio Strega 2014, e da poco in libreria con “Dido, operetta pop”, entrambi editi da Avagliano) che, conversando con Roberta Lepri, direttore artistico dell’iniziativa, introdurrà il pubblico alla proiezione del film “La mafia uccide solo d’estate” di Pif.
Prima della lectio e del film, è in programma la degustazione del vino Fattorie Le Pupille di Elisabetta Geppetti.
Il programma
La serata avrà inizio alle 19.30 con un aperitivo e una cena degustazione, mentre alle 20.30 si svolgerà l’incontro con l’autore. La proiezione del film è in programma alle 21.45.
Il biglietto per partecipare all’iniziativa costa 10 euro.
Gli incontri si svolgono in partnership con il Cral della Banca della Maremma, con il patrocinio del Comune di Grosseto e della Fondazione Grosseto Cultura.
Andrea Serdino di Martini Arredamenti cura la scenografia della manifestazione.
I prossimi appuntamenti
Mercoledì 2 marzo sarà presente la dantista e scrittrice Bianca Garavelli, in abbinamento al vino dell’azienda Il Sassone e al film “Aldilà dei sogni” di Vincent Ward.
Il 6 aprile chiuderà la rassegna la scrittrice Barbara Garlaschelli, insieme ai produttori dei vini Val di Toro e alla proiezione di “The session” di Ben Lawn.