La sempre vivace programmazione degli Extra, i contenuti speciali che non fanno parte del palinsesto standard, si arricchisce di un nuovo appuntamento al The Space Cinema di Grosseto.
“Ridendo e xcherzando”, lunedì primo febbraio, sarà un viaggio allo scoperta di uno dei maestri del cinema italiano, Ettore Scola, a pochi giorni dalla sua scomparsa. Un viaggio nel quale sarà Pif a guidare con ironia e leggerezza gli spettatori alla scoperta del mondo artistico, privato e a volte segreto, di Ettore Scola. Un documentario sul maestro firmato dalle figlie, Paola e Silvia: un ritratto biografico, artistico e umano del grande cineasta realizzato attraverso materiale di repertorio, clip dei suoi film, vecchi super 8, backstage, fotografie rubate dagli album di famiglia, disegni, vignette e un’intervista condotta da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.
Il documentario su Scola sarà proiettato in tre orari: 17,10, 19,20, 21,30.
Sarà una settimana intensa, per i contenuti speciali, alla multisala di via Canada. Martedì e mercoledì (18,30 e 20,30) toccherà alla pittura con il documentario “Goya, visioni di carne e sangue”. Il film di David Bickerstaff porta la vita drammatica e l’arte straordinaria di Francisco Goya sul grande schermo, fornendo un accesso esclusivo all’acclamata mostra Goya: the Portraits della National Gallery di Londra e costruendo un ritratto avvincente del pittore attraverso opinioni di esperti internazionali, capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e visite ai luoghi in cui l’artista spagnolo visse e lavorò.
Per tutte le altre informazioni sulla programmazione è possibile collegarsi al sito http://www.thespacecinema.it/portal/default/cinema/grosseto#!tab=programmazione.