Continuano gli appuntamenti del mercoledì al Cinema Stella, in via Mameli, a Grosseto, in collaborazione con il Cral della Banca della Maremma, che vedono ogni mese sul palcoscenico del cinema, allestito da Andrea Serdino di Martini Arredamenti, grande letteratura, i migliori vini prodotti nel nostro territorio e ottimi film.
Dopo il successo dei primi due incontri dell’iniziativa “Uno, due, sei…Stella” – nel mese di ottobre il critico letterario Massimo Onofri, il vino Mantellassi e “Un borghese piccolo piccolo” di Mario Monicelli; a seguire, nel mese di novembre lo scrittore Marco Vichi, il vino 414 e il film “I duellanti” di Ridley Scott –, mercoledì 13 gennaio il pubblico verrà guidato nel cuore della serata dallo scrittore Sergio Garufi (autore dei due romanzi “Il nome giusto”, e “Il superlativo di amare”, entrambi editi da Ponte alle Grazie) che, conversando con Roberta Lepri, direttore artistico dell’iniziativa, introdurrà i partecipanti alla proiezione del film “Alla ricerca di Vivian Maier” di John Mallof e Charile Siskel.
Prima del film, ci sarà un intermezzo con degustazione dei vini dell’azienda Salustri.
L’inizio della serata è previsto alle 19.30, alle 20.15 è in programma l’aperitivo/cena con degustazione, mentre alle 21 scatterà la proiezione del film.
I prossimi appuntamenti
Il 3 febbraio sarà la volta della scrittrice Beatrice Monroy, abbinata al vino della Fattoria Le Pupille e al film “La mafia uccide solo d’estate” di Pif.
Il 2 marzo sarà presente la dantista e scrittrice Bianca Garavelli, in abbinamento al vino dell’azienda Il Sassone e al film “Il mistero di Dante” di Louis Nero.
Il 6 aprile chiuderà la rassegna la scrittrice Barbara Garlaschelli, insieme alla degustazione dei vini dell’azienda Val di Toro e alla proiezione di “The session” di Ben Lawn.