Home GrossetoCinema Grosseto Ottobre rosa: ecco la proiezione di “Pink Ribbons Inc.”, film choc sul cancro al seno

Ottobre rosa: ecco la proiezione di “Pink Ribbons Inc.”, film choc sul cancro al seno

di Redazione
0 commento 1 views

In occasione dell’Ottobre rosa, domenica 25 ottobre, alle 17.30, Daniela Fregosi in arte Afrodite K, presenta alla Libreria delle ragazze di Grosseto l’iniziativa “Voci, sguardi e colori diversi: per un Ottobre rosa che vada oltre”.

L’incontro è un’occasione davvero unica per Grosseto e sarà incentrato sulla proiezione di “Pink Ribbons Inc.“, film-documentario che ha fatto scalpore negli Usa. In Italia, la pellicola non è stata ancora trasmessa nelle sale cinematografiche (c’è stata infatti una sola proiezione alla Biblioteca delle donna di Bologna).

Il video tocca una serie di tematiche scottanti e fortemente taciute nelle modalità ormai standard e ‘rosate’ con cui è trattato il tema del cancro al seno: il marketing del nastro rosa, il pinkwashing, la raccolta fondi per la ricerca e molto altro ancora – dichiara Daniela Fregosi -. Un’occasione da non perdere per chi è interessato a tematiche quali donne, salute, business, filantropia”.

Al termine dell’incontro, chi vorrà potrà prenotarsi per partecipare alla cena al circolo Arci Khorakhanè, in via Ugo Bassi, a Grosseto, che rappresenterà un assaggio del protocollo alimentare seguito da Afrodite K.

Per informazioni, è possibile contattare l’indirizzo e-mail afroditekappa@gmail.com.

Foto di repertorio

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: