Ricomincia la stagione cinematografica al Nuovo Cinema Moderno di Manciano.
Venerdì 18 settembre, alle 21, sarà proiettato il film drammatico di Ivano De Matteo “La bella gente”, mentre la replica è in programma domenica 20 settembre, sempre alle 21.
Sabato 19 settembre, alle 21.30, domenica 20 settembre, alle 16, e lunedì 21 settembre, alle 21, è in programma sul grande schermo “Minions”.
“Cominciamo questa stagione con tutti i migliori propositi – spiega Raffaella Della Bona della cooperativa Ape Regina, che gestisce il cinema – e abbiamo scelto di proporre ‘La bella gente’, un film di spessore mai presentato in Italia per accogliere un pubblico maturo e interessato. Sabato, domenica e lunedì arrivano i ‘Minions’, un delizioso film d’animazione per i più piccoli. Già stiamo lavorando sulla programmazione di tutto l’anno, a Natale ci aspettano le novità più richieste: dal cinepanettone alla commedia italiana e straniera e ogni giovedì ci sarà il cineforum a partire da metà ottobre. Insomma, cercheremo di soddisfare le esigenze di tutti e di offrire il più possibile”.
“Il cinema – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Manciano, Giulio Detti – svolge un importante ruolo per la collettività mancianese e la sua collocazione contribuisce a mantenere vivo il centro storico, soprattutto nei periodi invernali. L’esternalizzazione del servizio fatta dall’amministrazione ha permesso di ottimizzare i costi di gestione, garantendo massima qualità delle proiezioni. Ringrazio la cooperativa Ape Regina per l’ottimo lavoro svolto ed invito i mancianesi e turisti ad amare e frequentare il nostro cinema. Un bene prezioso per Manciano”.
Sulla stessa linea si pone il sindaco di Manciano, Marco Galli, il quale sostiene che “il cinema è un luogo fondamentale per la nostra comunità e va vissuto, valorizzato e promosso. Le proiezioni di alta qualità soddisfano i gusti di tutti e permettono alla città di ricevere ospiti dai paesi limitrofi, nella stagione più fredda, facendo girare l’economia anche di inverno”.