Table of Contents
Delicato e commovente, arriva domani, sul grande schermo del Cassero di Grosseto, “Still Life”, il film scritto, diretto e prodotto da Uberto Pasolini.
La trama del film
Diligente e premuroso, il solitario e timido John May, interpretato da Eddie Marsan, è un impiegato comunale incaricato di trovare il parente più prossimo di coloro che sono morti in solitudine. Quando il reparto viene ridimensionato a causa della crisi economica, John dedica tutti i suoi sforzi al suo ultimo caso che lo porterà a compiere un viaggio liberatorio e gli permetterà di iniziare ad aprirsi alla vita.
Il film è stato presentato alla 70^ Mostra del cinema di Venezia, dove Uberto Pasolini ha vinto il premio per la miglior regia nella sezione “Orizzonti”. “Still Life” è il secondo lungometraggio diretto del regista romano, che vive e lavora in Inghilterra e che ha iniziato lavorando come produttore (tra gli altri suoi lavori, il fortunatissimo “Full Monty”).
Informazioni
Il Cassero e il bar all’interno apriranno alle 19. Il film avrà inizio alle 22, il costo del biglietto è di 5 euro.
Per informazioni, è possibile consultare le pagine Facebook di Muramonamour e di Officine Cinematografiche Cassero, il blog www.officinecassero.wordpress.com oppure contattare il numero 340.5281379.