Home GrossetoCinema Grosseto Pitigliano: al cineteatro Salvini un weekend con “Le meraviglie”, film girato nelle colline del Fiora

Pitigliano: al cineteatro Salvini un weekend con “Le meraviglie”, film girato nelle colline del Fiora

di Redazione
0 commento 8 views

Al cineteatro Salvini di Pitigliano arriva “Le meraviglie“, pellicola di Alice Rohrwacher con Monica Bellucci, unico film italiano in corsa per la Palma d’oro al Festival del cinema di Cannes. Non si tratterà di una semplice proiezione nel nuovo impianto di piazza Garibaldi, ma di un vero evento poiché gran parte del film è stato girato lo scorso anno sul territorio delle colline del  Fiora tra Sorano, Sovana, Pitigliano e Acquapendente. Numerose saranno le apparizioni di “attori” locali nella pellicola della regista italo-tedesca e per questo motivo c’è grande attesa in tutto il territorio.

Il film, che doveva essere distribuito soltanto nei cinema dei capoluoghi, è arrivato a Pitigliano proprio su richiesta della Rohrwacher. Un solido rapporto di amicizia unisce, infatti, la regista con gli operatori della cooperativa “Ape Regina” che gestisce il cineteatro Salvini e, proprio grazie a questo rapporto, è stata invitata a Pitigliano per una serata nei luoghi del film.

“Le meraviglie” sarà proiettato a Pitigliano da venerdì 23 a domenica 25 maggio, sempre alle 21.30, mentre domenica prossima il film sarà trasmesso anche alle 17.30.

La trama del film
Il film racconta l’estate di quattro sorelle, capeggiate da Gelsomina, che a soli 12 anni è già quasi la capofamiglia, nel piccolo e strano regno che il padre ha costruito per loro e vuole proteggere. Una famiglia di apicoltori con le sue regole, che il duro Wolfang e sua moglie, Alba Rohrwacher, vogliono preservare, anche se quel mondo rurale e puro della campagna sta per finire. L’unico modo per resistere al cambiamento è tenere unita la famiglia, ma Gelsomina vorrebbe tanto partecipare a un concorso televisivo condotto dalla fata bianca Milly Catena, Monica Bellucci, e sconvolge gli equilibri.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: