Continua al cinema Astra di Follonica la rassegna “Lunedì d’autore”, organizzata dall’amministrazione comunale della Città del Golfo.
Lunedì 24 febbraio, alle 19 e alle 21.30, sarà proiettato il film “Venere in pelliccia” di Roman Polanski, con Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric.
La trama del film
In un teatro parigino, dopo una giornata passata a fare audizioni per trovare l’attrice che possa interpretare il lavoro che si prepara a mettere in scena, Thomas si lamenta al telefono del basso livello delle candidate: nessuna di loro possiede lo stile necessario per il ruolo da protagonista.
Mentre sta per uscire appare Vanda, un vero e proprio vortice di energia, sfrenata e sfrontata.
Vanda incarna tutto quello che Thomas detesta. E’ volgare e stupida e non si fermerà davanti a niente pur di ottenere la parte.
Praticamente costretto, Thomas decide di lasciarla provare e con stupore vede Vanda trasformarsi.
Non solo la donna si procura oggetti di scena e costumi, ma capisce perfettamente il personaggio (che d’altronde ha il suo stesso nome), di cui conosce tutte le battute a memoria.
L’audizione si prolunga e diventa più intensa e l’attrazione di Thomas si trasforma in ossessione.
Biglietti
Il costo del biglietto intero è di 5 euro, mentre il tagliando ridotto costa 4 euro.
Per informazioni, è possibile contattare il cinema Astra al numero 0566.53945, o la biblioteca comunale ai numeri 0566.48125 o 0566.59246.