L’era d’oro dei Gran Prix e di quella generazione di piloti che hanno reso celebre in tutto il mondo la Formula 1: è “1”, lo spettacolare documentario d’azione che arriva nelle 36 sale The Space Cinema da stasera a mercoledì prossimo come evento esclusivo The Space Extra.
Rare immagini di archivio e storiche interviste, con la regia di Paul Crowder, ripercorrono gli anni ’60 della Formula 1 quando le auto da corsa, grazie a motori più potenti e la dotazione di alettoni, si trasformavano in potenti bolidi. Gare al cardiopalma dove i piloti più carismatici si spingevano a rischiare la propria vita tenendo il pubblico di tutto il mondo incollato agli schermi.
“1” è il primo film a raccogliere insieme per la prima volta tutte le più grandi interviste a coloro che sono diventati i simboli di questo sport estremo. Da Bernie Ecclestone, Max Mosley, Dr. Sid Watkins, senza dimenticare campioni come Jackie Stewart, John Surtees, Niki Lauda, Emerson Fittipaldi, Mario Andretti, Nigel Mansell, Jody Scheckter, Damon Hill, Michael Schumacher, Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Jenson Button, fino a Jacky Ickx e Martin Brundle, tra gli altri.
Un racconto appassionante e imperdibile per gli amanti della Formula 1 e di ogni sfida adrenalinica.
I biglietti sono in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 e online sul sito www.thespacecinema.it