Home GrossetoCinema Grosseto La “Città visibile” propone “Storie visibili”, i corti di Storie di cinema

La “Città visibile” propone “Storie visibili”, i corti di Storie di cinema

di Redazione
0 commento 6 views

storie di cinemaLa Città visibile 2013, la kermesse promossa da Fondazione Grosseto Cultura, CEDAV – centro documentazione arti visive, con la collaborazione del Comune di Grosseto e il supporto di Ente Cassa di Risparmio di Firenze, continua ad animare la città con numerose iniziative.

Domani alle 18.00, nella sala del museo di storia naturale della Maremma, arrivano le “Storie visibili”, i corti di Storie di cinema, una selezione dei migliori cortometraggi a soggetto e documentari realizzati all’interno della Scuola di Cinema – Laboratorio per filmakers di Grosseto o presentati nella varie edizione di Storie di cinema –Sezione Digital Stories.

L’intento è quello di mostrare l’originalità narrativa raggiunta da molti  giovani del grossetano attraverso il linguaggio delle immagini in movimento, nel corso degli anni.  Si tratta di storie pensate, scritte,  realizzate e ambientate nel nostro territorio, dunque espressione di una creatività locale ricca e stimolante, purtroppo  non sempre conosciuta e valorizzata quanto meriterebbe.

Francesco Falaschi e Alessio Brizzi giovedì presenteranno  un’anteprima della prima parte del corto “PROVINI” con protagonisti gli allievi della Scuola di cinema 2013.

Seguirà  una selezione dei migliori corti dal 2005 ad oggi di Scuola di cinema e di Storie di cinema, sezione Digital stories.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: