La nuova stagione della Royal Opera House di Londra approda nelle sale The Space Cinema con il calendario 2013/2014.
Royal Opera House e The Space Cinema si uniscono per portare sul grande schermo, all’interno del palinsesto The Space Extra, lirica e balletto: si comincia domani con una spettacolare “Turandot” di Puccini. Andrei Serban dirigerà un’oscura favola orientale, elaborate scenografie e costumi ispirati al tradizionale teatrocCinese.
Lo spettacolo è interpretato dalle più grandi voci del panorama lirico del momento: Lise Lindstrom e Marco Berti.
Il 16 ottobre spazio al balletto, con l’adattamento dell’intramontabile opera di Cervantes “Don Chisciotte”. Lunedì 4 novembre sarà la volta de “I Vespri siciliani” di Verdi, mentre “Lo Schiaccianoci” e l’opera “Parsifal”, diretta da Antonio Pappano, faranno da cornice all’atmosfera natalizia, rispettivamente il 12 e 18 dicembre.
Ricco anche il calendario del 2014: il 27 gennaio andrà in scena il balletto “Giselle”, il 12 febbraio Nicola Luisotti dirigerà un imperdibile “Don Giovanni” di Mozart.
Il 19 marzo e il 28 aprile l’opera cede il passo ad altre due classici del balletto: rispettivamente “La Bella addormentata” e “Il racconto d’inverno”. Infine, il 24 giugno il programma sarà chiuso da “Manon Lescaut”, primo capolavoro di Puccini
I biglietti sono già in prevendita alle casse di ogni cinema, contattando il numero 892.111 oppure online, consultando il sito www.thespacecinema.it.