Un record europeo: “Springsteen & I” ieri sera è stato distribuito in 230 sale in Italia da The Space Extra e Qmi. Un docufilm campione al boxoffice: ha infatti registrato l’incasso più alto della giornata e la maggior affluenza di pubblico, con oltre 25.000 spettatori che si sono emozionati con il Boss in questa serata-evento, di cui più di 8.000 nelle 36 sale del circuito The Space Cinema.
The Space offrirà altre due date, in programma stasera e domani sera, per permettere ai tanti appassionati di non perdersi la prima volta di Bruce Springsteen sul grande schermo.
Questi i numeri dell’evento musicale dell’estate al cinema, il docufilm prodotto dal genio di Ridley Scott, incentrato sulla grande rockstar americana raccontata dai suoi fan, che potranno emozionarsi anche oggi e domani durante la proiezione di oltre mezz’ora di un concerto inedito, tenutosi a Hyde Park a Londra durante l’Hard Rock Calling Tour la scorsa estate, che ha visto la partecipazione di uno straordinario Paul Mc Cartney.
Quattro i pezzi interpretati dal Boss, da “Thunder road” a “Shackled and drawn”, passando per “Because the night” e “We are alive”, mentre le voci dei due grandi artisti si uniranno in due memorabili performance, nell’esecuzione di “I saw her standing there” e “Twist and shout”.
Dopo il grande successo registrato da contenuti musicali ed eventi esclusivi The Space Extra quali, ad esempio, “Pearl Jam 20” o “Vasco Live Kom 011”, anche “Springsteen & I” raccoglie il forte consenso del pubblico, confermando il legame sempre più indissolubile tra la grande musica e il cinema.
I biglietti sono in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it