Home GrossetoCinema Grosseto La giovane doppiatrice grossetana Giulia Meola protagonista nella serie televisiva “Ben & Kate”

La giovane doppiatrice grossetana Giulia Meola protagonista nella serie televisiva “Ben & Kate”

di Roberto Lottini
0 commento 17 views

Maddie è una simpatica bambina bionda, protagonista della nuova serie televisiva della Fox, intitolata “Ben & Kate”.

La sitcom, approdata in Italia, ha come direttore di doppiaggio Teo Bellia, che si è rivolto allo Studio Enterprise per trovare la voce adatta. Dopo il debutto professionistico nella serie “Profiling”, Giulia Meola ha ottenuto questo nuovo importante ruolo, aggiudicandosi il provino sostenuto a Roma come voce italiana di Maddie.

La serie verrà doppiata presso il Magma Lab e Giulia sarà impegnata tutte le settimane, per almeno due mesi, per poi doppiare anche le stagioni successive.

Si tratta di un grande risultato ottenuto dalla scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini. Già da tempo, i doppiatori maremmani si stavano mettendo in luce nel panorama nazionale, ottenendo presenze sempre più frequenti nei turni professionali. Per la prima volta, però, viene assegnato ad un’allieva dello Studio Enterprise un ruolo da protagonista. Il merito è certamente da ricercare nel grande lavoro quotidiano del direttore artistico Alessandro Serafini, in grado, nel giro di pochi anni, di portare la scuola maremmana dei doppiatori a livelli di eccellenza.

Non va dimenticata poi Deborah Tornesi che ha sempre svolto con gli allievi più giovani un programma di lavoro certosino, fatto di attenzione, pazienza, dedizione. Tutto questo per arrivare al risultato finale che ha visto la piccola Giulia Meola, solamente 9 anni, portare davanti al leggio tutto il talento e la determinazione che contraddistinguono questa promessa del doppiaggio.

La nascita di una stella è sempre un evento emozionante, il cammino che attende Giulia è ancora molto lungo, ma questa assegnazione così importante rende orgoglioso lo Studio Enterprise e, al tempo stesso, regala un’opportunità professionale di spicco alla doppiatrice grossetana, per quello che può essere considerato un altro risultato di rilievo in relazione all’inserimento nel mondo del lavoro e dello spettacolo.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: