Grosseto. Al via gli interventi a Grosseto relativi alla rimozione e allo smaltimento delle carcasse di autovetture abbandonate: questa mattina è stata la volta delle macchine nel parcheggio tra via Rubino e via Smeraldo.
“Parte oggi un’azione di lotta al degrado messa in campo dall’assessorato all’ambiente, capitanato da Erika Vanelli – ha dichiarato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. Saranno tante le macchine che saranno rimosse e che sono state abbandonate. Un’iniziativa che l’amministrazione porta avanti con fermezza, così da rendere la città sempre più pulita e decorosa. Particolare attenzione viene rivolta alle zone periferiche e marginali, quelle cioè dove è più facile trovare situazioni del genere. Due giorni fa ho emesso quattro ordinanze proprio finalizzate ad altrettanti interventi nelle vie Rubino, Scansanese, Commendone, Giordania”.
“E’ un’operazione antidegrado veramente importante e sono felice che questa mattina sia iniziata – ha sottolineato l’assessore all’ambiente Erika Vanelli –. Rimuoveremo tutte le macchine abbandonate in città e già questa mattina, nella zona di via Smeraldo, saranno portate via le prime 17 auto. Ringrazio l’ufficio Ambiente e la Polizia municipale, che hanno messo in campo tutte le azioni propedeutiche per togliere questo obbrobrio. Faremo dei controlli serrati, con il sostegno delle forze dell’ordine, affinchè gli abbandoni delle vetture non si verifichino più”.