Grosseto. Il Comune di Grosseto è pronto ad accogliere le segnalazioni dei cittadini che riscontrano problemi di connettività fissa e/o mobile nel territorio comunale.
Le segnalazioni verranno raccolte dall’ufficio tutela ambientale e, tramite un portale dedicato, inviate alla Regione Toscana che le trasmetterà al Ministero competente. Il Ministero provvederà infatti a sua volta a tenerle in considerazione per programmare i futuri piani di sviluppo delle telecomunicazioni, al fine di ottimizzare la copertura dell’intero territorio nazionale.
Da oggi è possibile dunque segnalare eventuali problematiche relative a problemi di connettività, sia fissa che mobile, riscontrati nel capoluogo, nelle frazioni e nelle varie località del territorio.
Le segnalazioni devono essere effettuate compilando il semplice modulo che si può scaricare al link https://new.comune.grosseto.it/web/bandi-e-avvisi-dellufficio-ambiente/. Il Comune raccomanda una compilazione completa e una corretta sottoscrizione del modulo, come da istruzioni indicate nello stesso.
Le segnalazioni in forma cartacea possono essere consegnate o inviate all’ufficio protocollo del Comune, quelle in forma digitale possono essere inviate a mezzo Pec agli indirizzi riportati nel modulo.
Le segnalazioni possono essere inviate fino al 20 dicembre 2025.