Home Attualità Tromba d’aria a Marina: Comune chiede a Regione stato di calamità naturale

Tromba d’aria a Marina: Comune chiede a Regione stato di calamità naturale

di Redazione
0 commento 96 views

Grosseto. Oggi, venerdì 6 settembre, è stata firmata una richiesta formale che sarà presentata alla Regione Toscana per il riconoscimento dell’evento calamitoso verificatosi a Marina di Grosseto e per la successiva attivazione delle necessarie misure di sostegno economico a favore dei privati che hanno subito danni.

Nelle scorse ore, una violenta tromba d’aria ha colpito la zona costiera, causando disagi e gravi danni ad alcuni stabilimenti balneari. Ombrelloni e lettini sono stati sollevati dal forte vento e trasportati fino al parcheggio delle colonie, dove alcuni di essi hanno provocato danni a veicoli. Fortunatamente, non sono stati registrati feriti.

“Con questa richiesta – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Protezione civile Riccardo Megale puntiamo a ottenere il riconoscimento dello stato di calamità naturale per attivare i fondi regionali necessari per risarcire i danni subiti da privati e operatori commerciali. Continueremo a monitorare la situazione e forniremo tutto il supporto necessario ai soggetti interessati. Siamo vicini alla nostra comunità e lavoreremo affinché sia garantita la ripresa delle attività e la sicurezza della zona. La tutela del territorio e il benessere dei nostri cittadini sono la nostra priorità assoluta”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: