Home Attualità In Maremma c’è una nuova dottoressa: Vanessa si è laureata in Economia circolare

In Maremma c’è una nuova dottoressa: Vanessa si è laureata in Economia circolare

di Redazione
0 commento 1,9K views

Grosseto. Grosseto si arricchisce di una nuova laureata in Economia circolare.

Si tratta di Vanessa Grimani, che a soli 23 anni ha conseguito la magistrale al primo corso in Italia totalmente in lingua inglese in Circular Economy all’università della Tuscia a Civitavecchia, riportando il punteggio di 110 con lode.

La ventitreenne grossetana, figlia dell’ex campione di ciclismo professionistico, Enrico Grimani, dopo essersi laureata in Economia e Management nel 2022, prima dei due anni previsti è riuscita a conseguire questo importante successo scolastico, discutendo una tesi dal titolo “Fashion ad Sustainability: the green Revolution in the european tessile supply chain – the Manteco case”, con relatore il professor Enricomaria Mosconi (presidente del corso magistrale) e correlatrice la dottoranda Mariarita Tarantino.

Poiché l’appetito vien mangiando, Vanessa ha già anticipato che a settembre vorrà conseguire un master di primo livello in Euro Progettazione dal titolo “Aigep”, che attiene alla gestione di progetti finanziati e cofinanziati da fondi strutturali e/o fondi comunitari.

Complimenti a Vanessa per la nuova laurea e per il percorso che si sta costruendo a suon di titoli e che sicuramente le consentirà di entrare, come auspica, nel mondo della moda.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: