Marina di Grosseto (Grosseto). Sabato 25 e domenica 26 maggio si terrà a Marina di Grosseto la prima edizione di “Fiorinfiera”, prestigiosa mostra mercato di piante e fiori con oltre un decennio di storia nell’area di Firenze (Borgo San Lorenzo, Sesto Fiorentino…), che per la prima volta si sposta in Maremma.
Vivaisti e aziende del settore provenienti da tutta la regione porteranno in fiera fioriture di stagione, piante ornamentali, alberi da frutto, piante grasse e fiori di ogni tipo… ed anche attrezzature da giardino e tutto quello che può tornare utile per coltivare la passione del giardinaggio.
A Fiorinfiera è prevista anche una zona dedicata alle aziende agricole ed ai loro prodotti a Km 0 ed un mercatino, a creare un’unica passeggiata che si snoderà dal Cavallino alla via della chiesa di San Rocco e lungo tutta la via XXIV Maggio fino al porto di Marina di Grosseto. Un percorso tra i colori ed i profumi della primavera.
Dulcis in fundo, nella sala comunale di via Granducato di Toscana 11, sarà allestita la mostra fotografica di Claudio Rossi, intitolata “Flowers”, e si potranno ammirare i lavori dei bambini della scuola materna di Marina di Grosseto.
“Fiorinfiera” è organizzata da Periscopio Comunicazione e dalla Pro Loco di Marina di Grosseto; ingresso gratuito ed orario continuato dalle 10 alle 20. Informazioni: tel/whatsapp 335.584991.