Home Attualità “M’illumino di meno”: le azioni di efficientamento energetico messe in campo da Sei Toscana

“M’illumino di meno”: le azioni di efficientamento energetico messe in campo da Sei Toscana

di Redazione
0 commento 31 views

Grosseto. In occasione della Giornata nazionale per il risparmio energetico, Sei Toscana ricorda le azioni messe in campo per promuovere e conseguire il miglioramento progressivo del proprio impatto ambientale in termini di consumi energetici.

La novità per il 2024 è l’adozione di un sistema di monitoraggio trimestrale sulla sede centrale di Siena, al fine di intervenire sulla domotica (Bms -Building Automation) per efficientare sia la climatizzazione che l’illuminazione. A questo si affiancano gli interventi sulle sedi periferiche, come il ripristino e il potenziamento degli impianti fotovoltaici e l’adozione progressiva di sistemi di illuminazione e riscaldamento a basso impatto (led e pompe di calore) per gran parte delle strutture territoriali, dalle sedi operative ai centri di raccolta.

Inoltre, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sull’importanza delle buone pratiche che ciascuno può e deve adottare, prosegue “6 per la sostenibilità”, la campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i dipendenti della società. Proprio per ridurre la propria impronta ecologica, sia a lavoro che a casa, la società ha invitato tutti i dipendenti a seguire tre semplici consigli: sfruttare il più possibile la luce naturale, tenere la temperatura dell’ufficio tra i 18° e i 20° e ricordarsi di spegnere tutti dispositivi di lavoro quando non utilizzati.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: