Home Attualità Ecco il calendario 2024 dell’Ordine dei medici: è realizzato con le foto degli iscritti

Ecco il calendario 2024 dell’Ordine dei medici: è realizzato con le foto degli iscritti

La presidente Pasqualini: «Tutti possono contribuire alla raccolta fondi con un regalo di Natale originale e solidale»

di Redazione
0 commento 242 views

Grosseto. Le splendide immagini finaliste del concorso fotografico 2022 riservato agli iscritti, tutte ambientate in Maremma, sono finite sulle pagine del calendario 2024 dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Grosseto. E chi acquisterà il calendario – con un contributo di 10 euro – finanzierà la realizzazione del progetto di un asilo nido aziendale all’ospedale Misericordia di Grosseto, per il quale l’Ordine ha aperto una raccolta fondi.

Il calendario è disponibile nella sede dell’Ordine dei medici in via Papa Giovanni XXIII 37 (aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30) e al Bar Awanagana, sempre al centro commerciale di Gorarella.

«Il progetto dell’asilo nido aziendale al Misericordia è un’iniziativa alla quale teniamo molto – conferma la presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Grosseto, Paola Pasqualinie abbiamo pensato di offrire a tutti la possibilità di contribuire anche acquistando un calendario 2024 realizzato con le bellissime immagini del nostro concorso fotografico. Ma non solo: è possibile partecipare alla raccolta fondi acquistando nelle principali librerie di Grosseto il libro “La cura”, che raccoglie i racconti brevi scritti da 24 medici che hanno partecipato al concorso “Ippocrate nell’arte” del 2021. Il libro e il calendario possono essere idee per un regalo di Natale originale e soprattutto solidale».

Tutte le informazioni sul progetto dell’asilo nido sono sul sito dell’Ordine, al link https://www.omceogrosseto.it.

La copertina del calendario – la foto di un gabbiano in volo sul mare – è del vincitore del concorso fotografico, Pietro Monaci, mentre a illustrare i mesi successivi sono le fotografie di Maria Rosaria Ferraro, Enzo Mustacchio, Giuseppe De Pietro, Adalberto Campagna, Andrea Coratti e Franco Simoni.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: