Grosseto. Da oggi, martedì 17 ottobre, in piazza della Libertà c’è una panchina arancione che ricorda e simboleggia l’affidamento familiare.
È stata inaugurata questa mattina dall’assessore al sociale del Comune di Grosseto, Sara Minozzi, e dall’équipe del Centro affidi, la seduta di colore arancione, simbolo della fiducia, alla base dell’affidamento familiare che permette a famiglie e single di accogliere un minore in difficoltà.
Sono ancora due gli appuntamenti in programma nell’ambito del ricco calendario di eventi che hanno animato tutto il mese di ottobre: martedì 24 ottobre, il Centro affidi di via Damiano Chiesa 7/A Grosseto aprirà le sue porte per un open day, dalle 12 alle 14 e dalle 17 alle 18, mentre domenica 29 ottobre è in calendario la “Passeggiata dell’affido”. L’itinerario, sulle Mura medicee di Grosseto, prenderà avvio dal bastione Garibaldi alle 11 e prevede una passeggiata sulla cinta muraria intervallata dai racconti delle “statue viventi”: genitori e ragazzi affidatari che si racconteranno, illustrando la loro esperienza.
Per informazioni: centroaffidi@coesoareagr.it
Nella foto in alto, in piedi, da sinistra: Monica Matino e l’assessore Minozzi; a sedere, da sinistra, Barbara Barbetti, Elisa Caputo, Valentina Turin, Giuseppina Piperis.