Grosseto. Vuoi fare l’educatore cinofilo? Bene, con Csen Grosseto si può fare.
Da oggi sono aperte le iscrizioni per il corso di educatore cinofilo, organizzato dal comitato provinciale dello Csen, – Centro sportivo educativo nazionale – di Grosseto. La sede è quella del centro cinofilo della Scuola cinotecnica italiana, situata in località Casalone a Grosseto. A partire da sabato 24 e domenica 25 novembre partiranno i corsi, con cadenza mensile.
“Le lezioni – spiega Alessio Pernazza, direttore del corso e responsabile nazionale della Scuola cinotecnica Csen – saranno tenute esperti in varie discipline attinenti al corso stesso. L’educatore cinofilo è colui che, tra le varie prerogative e funzioni, avrà anche quella di indirizzare i futuri proprietari nella scelta del cane più adatto al proprio nucleo familiare”.
Le lezioni
Le lezioni, che avranno una cadenza mensile, prenderanno il via sabato 25 e domenica 26 novembre. Il corso terminerà, dopo circa 200 ore di lezione, tra studio teorico e pratica, con l’esame finale nel mese di giugno 2024.
Tra i docenti, oltre che lo stesso Alessio Pernazza, direttore del corso e laureato in Scienze cinotecniche, formatore e istruttore cinofilo, addestratore Enci gruppo 1 e istruttore Global k9 per attività di soccorso e mantrailing, ci saranno Gianni Orlandi, formatore cinofilo, agility e dog dance Csen, Manuel Bordo, istruttore cinofilo e addestratore Enci e Csen. Antonio Ciampelli, medico veterinario comportamentalista, Antonio Valentino Federici, istruttore cinofilo Csen Nosework.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile rivolgersi alla sede della Scuola di cinotecnica di Grosseto oppure contattare il numero 346.8015084, l’indirizzo e-mail info@scuolacinotecnicaitaliana.it o il sito web della Scuola cinotecnica italiana, al link http://scuolacinotecnicaitaliana.it/about/.