Home Attualità Piccoli giardinieri crescono: i bambini adottano e curano fioriere ed aiuole del paese

Piccoli giardinieri crescono: i bambini adottano e curano fioriere ed aiuole del paese

di Redazione
0 commento 37 views

Scansano (Grosseto). Piccoli giardinieri crescono: sono una decina i bambini coinvolti dal circolo Arci Macramè di Scansano in un progetto verde.

I bambini, che frequentano da tempo il doposcuola organizzato da Macramè, hanno mappato e adottato 27 tra fioriere ed aiuole del paese. Al vivaio Clean Gardens hanno ricevuto i primi rudimenti su cura e necessità delle piante. Appena il tempo si stabilizzerà, armati di palette, annaffiatoi o guanti pianteranno, bagneranno e puliranno fiori ed erbe soprattutto nel corso dell’estate.

“Un progetto entusiasmante che abbiamo sposato con piacere”, spiega Maria Bice Ginesi, sindaco di Scansano. Il Comune finanzierà l’acquisto delle pettorine arancioni e degli attrezzi a misura di bimbo.

“L’obiettivo – spiega Paola Baldelli, del circolo Macramè – è coinvolgere i bambini facendoli appassionare alle piante e facendoli vivere il verde come bene comune di cui essere responsabili. Il tutto con un lavoro di squadra che faccia diventare ‘nostro’ quel che prima era ‘mio'”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: