Grosseto. La cerimonia, in ricordo delle giovani vittime della strage fascista di Maiano Lavacchio, i martiri d’Istia, recupera lo storico coinvolgimento della cittadinanza precedente alla pandemia.
Le istituzioni coinvolte – il Comune di Grosseto, la Prefettura, il Comitato provinciale “Norma Parenti” dell’Associazione nazionale Partigiani d’Italia, la Provincia di Grosseto, i Comuni di Magliano in Toscana, Cinigiano e l’Istituto storico grossetano della Resistenza e dell’Età Contemporanea – invitano pertanto a partecipare alla settantanovesima commemorazione di Maiano Lavacchio prevista mercoledì 22 marzo.
Gli autobus
Per l’occasione sono stati predisposti tre autobus, due dei quali riservati agli studenti delle scuole primarie e secondarie ed uno a disposizione della cittadinanza, che partirà da piazza De Maria a Grosseto, alle 8.45.
Per usufruire del servizio bus, finalizzato a favorire la più ampia partecipazione, è richiesta la prenotazione al numero 393.3732486 oppure tramite l’indirizzo email info@anpigrosseto.it.
Il servizio sarà garantito fino ad esaurimento dei posti disponibili.