Proseguono sulla strada statale 223 “di Paganico” (tratta Grosseto-Siena) i lavori avviati da Anas (Gruppo FS Italiane) per l’ammodernamento della galleria “Casal di Pari”, nel comune di Civitella Paganico, nell’ambito del completamento dell’itinerario E78 Grosseto-Fano.
Attualmente, in particolare, è in corso l’installazione della strumentazione di monitoraggio strutturale all’interno della galleria attualmente aperta al traffico, al fine di garantire la sicurezza della circolazione durante i lavori che si svolgeranno nel tunnel adiacente.
Per consentire il completamento di questa fase delle attività è necessario, in corrispondenza dell’opera, il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo esclusivamente in orario notturno, dalle ore 20 alle ore 6 del giorno successivo, per undici notti non consecutive secondo il seguente calendario: le notti di oggi e domani, 25 e 26 gennaio; martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio; martedì 7 e mercoledì 8 febbraio; martedì 14 e mercoledì 15 febbraio; martedì 21 e mercoledì 22 febbraio; martedì 28 febbraio e mercoledì 1° marzo; martedì 7 marzo.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che “Quando guidi, guida e basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri” (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “Vai” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841148.