Home GrossetoAttualità Grosseto Condomini, Adf: “Singolarizzare le utenze conviene, incentivi per chi aderisce”

Condomini, Adf: “Singolarizzare le utenze conviene, incentivi per chi aderisce”

di Redazione
0 commento 27 views

“Singolarizzare conviene!” AdF dà il via a una campagna informativa per promuovere la separazione delle utenze che fanno capo a un unico contatore centralizzato, le cosiddette utenze condominiali: più consapevolezza sull’uso della risorsa idrica, misurazione e fatturazione puntuale sui propri consumi, incentivi per chi aderisce sono i principali vantaggi per i clienti che scelgono di singolarizzare la propria utenza idrica.

Il contatore singolo – un misuratore di ultima generazione in telelettura – consente di avere a disposizione i propri dati di consumo e tutte le informazioni tecniche sulla fornitura, rendendo i clienti più consapevoli e incentivando così buone pratiche e comportamenti sostenibili, garantendo un maggiore monitoraggio su eventuali perdite idriche.

Con un contratto singolo, per i residenti viene riconosciuta l’attribuzione degli scaglioni di consumo pro capite, applicando un criterio di tariffazione del consumo per singolo nucleo familiare. In particolare, il passaggio da utenza condominiale a utenza diretta potrebbe comportare un maggior risparmio per i nuclei familiari più numerosi e per quelli che hanno abitudini di consumo più oculate.

Infine, sono previsti incentivi economici per chi deciderà di aderire.

Gli amministratori interessati a verificare la fattibilità della singolarizzazione e ricevere ulteriori informazioni possono consultare la sezione www.fiora.it/singolarizzazione.html e compilare il form apposito.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: