Home GrossetoAttualità Grosseto Incidente in viale Mascagni: il cordoglio di Caritas per la morte di Lido Bernardini

Incidente in viale Mascagni: il cordoglio di Caritas per la morte di Lido Bernardini

di Redazione
0 commento 75 views

La Caritas diocesana ha appreso con dolore della morte di Lido Bernardini, rimasto vittima dell’investimento lungo viale Mascagni avvenuto nella mattinata di ieri.

“Lido – dichiara don Enzo Capitani, direttore di Caritas diocesana – era stato per molti anni nostro volontario sia alla mensa che in altri settori. Veniva per lo più il fine settimana. Aveva cessato con il sopraggiungere della pandemia. In passato aveva offerto il suo servizio anche nel centro di ascolto della Caritas parrocchiale del SS. Crocifisso. Lo ricordiamo con affettuosa gratitudine per il tempo donato e investito in quelle opere di misericordia corporale sulle quali ognuno di noi sarà giudicato al cospetto di Dio. E siamo sicuri che Lido supererà brillantemente ‘l’esame’. Purtroppo i due recenti investimenti nei quali hanno perso la vita Lido e Gian Paolo (Paolino) Ciarapica hanno rappresentato entrambi due strappi per Caritas: anche Paolino, infatti, svolgeva servizio volontario nel centro di ascolto a Santa Lucia”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: