Home GrossetoAttualità Grosseto Muore professoressa: il cordoglio di una collega e di tutto il personale dell’istituto

Muore professoressa: il cordoglio di una collega e di tutto il personale dell’istituto

di Redazione
0 commento 17 views

“Il 9 dicembre per il nostro istituto è un giorno triste, un giorno in cui ci hanno lasciato persone a cui vogliamo bene”.

A dichiararlo, in un comunicato, sono Marta Bartolini e tutto il personale dell’istituto “Bernardino Lotti” di Massa Marittima.

“Ad un anno esatto dalla scomparsa del mai dimenticato professor Giovanni Di Petrillo, se ne è andata anche la professoressa Adele Zappi (nella foto, ndr) – continua la nota. Una lunga malattia l’ha tenuta lontana dalla sua scuola, dai suoi bimbi speciali che adorava, da tutti noi a cui voleva lo stesso bene che le volevamo tutti. Ci lascia un grande vuoto Adele, sarà dura non vederla nei corridoi a parlare con i ragazzi, a seguire le mille cose con grande professionalità e capacità. Adele non parlava tanto… il suo essere schivo e riservato ci mancherà, insieme al suo arrivare sempre di corsa e al suo cellulare sempre spento”.

“La V E enogastronomico proprio il 9 dicembre è arrivata terza a un concorso nazionale di cucina, lo stesso concorso in cui la sua classe quattro anni fa ha conquistato il podio e che lei ha accompagnato. Questo riconoscimento non può che essere dedicato a lei – termina il comunicato -. Personalmente, Adele rimarrà sempre la mia compagna di viaggio di una calda estate degli anni Settanta trascorsa nel sud dell’Inghilterra, coi nostri venti anni e tanta voglia di incontrare il mondo. Ciao Adele”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: