Table of Contents
Orbetello
Visto l’avviso di criticità arancione per temporali forti emesso dalla Regione Toscana, il sindaco di Orbetello ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Orbetello per la giornata di domani, 10 dicembre.
Ad annunciarlo, sul suo profilo Facebook, è il primo cittadino del comune lagunare, Andrea Casamenti.
Scarlino
Il sindaco di Scarlino, Francesca Travison, ha incaricato gli uffici di predisporre l’ordinanza di chiusura delle scuole di Scarlino per domani, sabato 10 dicembre, a causa dell’allerta meteo arancione emessa dalla protezione civile regionale.
Manciano
Il Centro funzionale regionale ha diramato un’allerta meteo con criticità arancione per il territorio del comune di Manciano dalle ore 00.00 di oggi, 9 dicembre 2022, fino alle ore 15.00 del 10 dicembre 2022, con previsione di temporali e fenomeni intensi per rischio idrogeologico.
Per questo motivo, il sindaco di Manciano, Mirco Morini, ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani, sabato 10 dicembre.
Gavorrano
A seguito dell’allerta meteo arancione diramata dalla Regione Toscana, il sindaco di Gavorrano, Andrea Bondi, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani, sabato 10 dicembre.
Pitigliano
Sabato 10 dicembre chiusura dell’Istituto statale “F. Zuccarelli” situato nel territorio del Comune di Pitigliano, considerate le avverse condizioni climatiche con previste piogge diffuse, temporali di forte intensità e violente raffiche di vento, con avviso di criticità arancione valido dalle ore 00.00 alle ore 15.00, come da bollettino di valutazione delle criticità emesso dal Settore regionale di Protezione Civile della Regione Toscana in data odierna, condizioni che potrebbero creare forti disagi alla circolazione stradale e pericolo per gli spostamenti cittadini.
“Si dà atto che tutte le altre scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Pitigliano – si legge in una nota dell’amministrazione comunale –, compreso l’asilo nido ‘Papaveri e Papere’, risultano chiuse nel giorno di sabato“.
Monte Argentario
Vista la comunicazione di allerta meteo pervenuta dalla Protezione Civile della Regione Toscana, che prevede per la giornata di domani, sabato 10 dicembre, codice arancione per rischio idrogeologico del reticolo minore, con validità dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 15.00 di domani, il sindaco di Monte Argentario, Francesco Borghini, con propria ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole del Promontorio.
Pertanto domani, sabato 10 dicembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, presenti sul territorio comunale resteranno chiuse.
Notizia in aggiornamento