Alla Questura di Grosseto sono arrivate nei giorni scorsi le nuove auto Alfa Romeo Giulia, in dotazione alla Polizia di Stato, richieste appositamente per rafforzare i servizi di controllo del territorio. Le due autovetture, infatti, sono state assegnate all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (Upgsp) e saranno destinate a svolgere il servizio di volante nella città di Grosseto.
La scelta di rinnovare il parco auto in dotazione alla Questura rientra nell’ambito di un più ampio quadro di interventi migliorativi, predisposti dal Questore Antonio Mannoni, per elevare il livello di sicurezza dei cittadini e potenziare il controllo del territorio. L’assegnazione di queste nuove vetture permetterà sia di intensificare le attività di prevenzione e contrasto dei reati, sia di porre gli agenti nelle condizioni di fare affidamento su veicoli decisamente più performanti ed equipaggiati con strumenti di bordo altamente tecnologici.
Le nuove Giulia, infatti, hanno un motore di 2000 cc turbo da 200 cavalli e sono dotate di cambio automatico a 8 rapporti e trazione posteriore. Un gioiello tecnologico, nel perfetto stile sportivo Alfa Romeo, che ne fa il mezzo di punta delle volanti per garantire standard ancor più elevati di sicurezza in città.
Nei prossimi mesi il parco auto della Questura di Grosseto verrà ulteriormente potenziato con la fornitura di nuove auto che andranno a rafforzare le dotazioni dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.