Ieri sera, martedì 27 settembre, il presidente della Federcaccia di Grosseto, Davide Senserini, ha rassegnato le dimissioni dalla carica. Come dichiarato davanti al consiglio, la decisione di Senserini è legata a motivi lavorativi e personali che gli impediscono di dedicare all’associazione il tempo necessario ad assolvere ai compiti della vita associativa e agli impegni nei confronti dei soci. Senserini ha comunque rinnovato il suo impegno nel continuare a partecipare attivamente alla vita di Federcaccia.
Al termine del suo discorso di saluto e di ringraziamento, il presidente uscente ha proposto Gaetano Zambrini alla guida della federazione. Zambrini, già componente dell’attuale giunta, persona stimata e con una profonda conoscenza delle dinamiche associative e del mondo venatorio, è stato eletto per acclamazione dal consiglio.
Il passaggio di consegne ha visto la presenza del presidente regionale Marco Salvadori, il quale, insieme a tutto il consiglio di Federcaccia Grosseto, ha espresso un sincero ringraziamento a Senserini per il suo operato e ha confermato il supporto a Zambrini, a cui va l’augurio di tutta la federazione per il suo impegno.