Table of Contents
Chi sarà il viaggiatore più ecologico d’Italia? In occasione della Mobility Week 2022 (in programma dal 16 al 22 settembre prossimi), Bit Mobility – azienda italiana attiva nel campo della mobilità elettrica in sharing – ha deciso di mettere alla prova l’anima ‘green’ dei propri utenti e la loro capacità di spostarsi con veicoli a zero emissioni. Sbarca così anche a Castiglione della Pescaia e a Piombino la prima edizione di “Unbitabile Awards“, il primo contest nazionale dedicato alla mobilità consapevole, nato con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo di mezzi elettrici che non impattano sull’ambiente e di promuovere stili di vita più sostenibili.
Come funziona il contest?
I primi tre utenti che, a livello nazionale (sulla base delle risultanze di una classifica globale) percorreranno il maggior numero di chilometri durante la settimana della mobilità (16-22 settembre) e che quindi risparmieranno più Co2, riceveranno in premio un abbonamento Unbitable 6M: sei mesi di corse con i mezzi elettrici in sharing targati Bit Mobility completamente gratuite. Non è tutto. Come ulteriore riconoscimento all’impegno e alla partecipazione degli utenti, in partnership con il progetto di salvaguardia ambientale “Regala un albero”, Bit Mobility dedicherà ai tre vincitori la piantumazione di alberi a loro dedicati. Un’iniziativa in collaborazione con Rua (Regala un albero), realtà che nasce con lo scopo di contribuire attivamente alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’ambiente, compensando le emissioni di CO2 e l’inquinamento attraverso la piantumazione e la crescita di nuovi alberi. I vincitori verranno comunicati dal 23 al 24 settembre, attraverso una clip video social.
“Unbitable Awards” sarà accompagnato da eventi sul territorio per promuovere i temi della sicurezza stradale e della guida consapevole. Nelle seguenti città italiane Bit Mobility organizzerà stand informativi con quiz e test drive, oltre a regalare agli utenti minuti di guida gratuita: Bergamo, Mestre, Parma, Bari, Lecce, Pisa, Taranto, Padova, Prato, Piacenza, Novara, Brindisi, Piombino, Pescara.
Focus sull’azienda
Bit Mobility è un’azienda nata nel 2019 a Verona, attiva nel settore della sharing mobility, la cui mission è ridurre la congestione del traffico e le emissioni di CO2 nelle piccole e grandi città italiane, offrendo una reale alternativa all’automobile che sia economica e rispettosa dell’ambiente. Presente in più di 25 città italiane, Bit Mobility mette a disposizione dei centri urbani una flotta di moderni monopattini e scooter elettrici. Si tratta di mezzi alimentati da energia elettrica, facilmente reperibili e semplici da usare grazie all’App dedicata, ideati per diventare una soluzione green e comoda per la mobilità urbana.
Per informazioni: https://bitmobility.it/