Home GrossetoAttualità Grosseto E’ scomparso il professor Mauro Segatori

E’ scomparso il professor Mauro Segatori

di Redazione
0 commento 26 views
La Fondazione Chelli, la preside Paola Biondo e i colleghi ricordano con affetto, stima e riconoscenza il prof. Mauro Segatori, deceduto questa mattina.
Uomo di cultura vasta, di curiosità verso il sapere, di desiderio di approfondire sempre, è stato per molti anni docente di lingua e letteratura inglese presso istituti superiori statali. Laureato anche in Filosofia, aveva scommesso con entusiasmo sull’esperienza della scuola pubblica non statale nella nostra città. Al liceo Chelli è stato docente di filosofia e storia per svariati anni e, anche quando aveva deciso di cessare con l’insegnamento, aveva continuato con il medesimo entusiasmo a collaborare con la scuola mettendosi a disposizione per seminari e percorsi di approfondimento.
“Di Mauro – dicono la preside, Paola Biondo e il presidente della Fondazione Chelli don Pier Mosetti – custodiremo con gratitudine il garbo, la finezza di pensiero, la gentilezza dei modi, la capacità di accompagnare i ragazzi così come di mettersi al fianco dei colleghi, soprattutto quelli più giovani, senza mai l’ombra del giudizio, ma sempre col desiderio di condividere la propria esperienza professionale. Mauro è stato
presenza preziosa in questa scuola, di profonda intelligenza e vasta cultura, che ha sempre dispensato con umiltà e col sorriso. Ci stringiamo con affetto alla moglie e alla famiglia tutta”
Le esequie saranno celebrate sabato 20 agosto, ore 16, alla parrocchia Madre Teresa di Calcutta, a Grosseto.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: