Serata “albiniese” indimenticabile giovedì scorso, tutta a musica latina con il noto Dj Valter e l’affermata scuola di ballo Desigual di Orbetello: la via Maremmana, il “salotto buono” di Albinia, si è riempita di residenti e turisti con musica e divertimento tra salsa, bachata, merengue e l’immancabile reggaeton. Una delle sequenze danzanti ha visto le donne Desigual ballare contro il femminicidio vestite di puro bianco con una maschera bianca tagliata e una sola scarpetta rossa vicina, applauditissime dai tanti presenti.
E’ stato uno degli eventi musicali programmati dalla Pro Loco di Albinia guidata da Vincenzo Picciolini e Elisa Cappuccini, ideato per l’estate 2022, un calendario ricco e all’insegna del divertimento per tutte le età, realizzato con il sostegno dell’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Orbetello, Maddalena Ottali, la collaborazione di Agape Onlus, con “La Periferica”, e di numerosi sponsor, tra aziende e attività commerciali del territorio. Per facilitare gli ospiti dei villaggi turistici, che contano una presenza media giornaliera di circa 2500 persone, è stato organizzato un servizio navetta gratuita da e per i campeggi che ha consentito il raggiungimento il centro di Albinia.
E così tante ballerine e ballerini della scuola Desigual di Orbetello, di Stefania Borghini e Valter Bagnoli, si sono esibiti con la musica latina proposta dal Dj Valter, coinvolgendo anche tante spettatrici e spettatori, anche bimbi che si sono scatenati al ritmo di molte canzoni famose.
Artemare Club presente, ha realizzato la nona clip del cortometraggio “Aqua & Dance – Ballando Desigual conosci i posti più belli della Costa d’Argento”, che farà parte del cortometraggio che verrà presentato alla prossima edizione di AquaFilmFestival di Eleonora Vallone, alla Casa del Cinema di Roma.
Capalbio scalo è tra le prossime tappe musicali del Dj Valter, di Desigual e del loro seguito.