Home GrossetoAttualità Grosseto Bando contributo affitti, Spi Cgil: “Richiesta esclusivamente online crea disagi”

Bando contributo affitti, Spi Cgil: “Richiesta esclusivamente online crea disagi”

di Redazione
0 commento 41 views

Il sindacato pensionati della Cgil di Grosseto ha preso visione del bando comunale per l’assegnazione dei contributi per l’affitto del Comune di Grosseto. Bando che da quest’anno, invece del tradizionale modulo cartaceo, prevede esclusivamente la presentazione della domanda online con l’utilizzo dello Spid (Sistema per l’Identità digitale) e quello dello scanner per allegare documenti.

“Tale modalità è sicuramente più affidabile e al passo con i tempi, ma prevede finisce con il penalizzare proprio le fasce della popolazione più deboli, più svantaggiate e bisognose di sostegno – si legge in una nota dello Spi Cgil di Grosseto . Quindi difficilmente in possesso di competenze e dotazioni informatiche richieste per la compilazione della richiesta di contributo. Esprimiamo quindi la nostra contrarietà rispetto all’uso esclusivo di questa metodologia di acquisizione delle domande, invitando l’amministrazione comunale a rivederla o, quanto meno, a prevedere sportelli che siano in grado di affiancare i richiedenti in difficoltà”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: