Home GrossetoAttualità Grosseto Spettacolare flash mob della scuola di ballo Desigual alle Hawaii della Costa d’Argento

Spettacolare flash mob della scuola di ballo Desigual alle Hawaii della Costa d’Argento

di Redazione
0 commento 56 views

Una serata indimenticabile per i molti della scuola di ballo Desigual di Orbetello in uno dei villaggi più belli lungo il litorale della Giannella, l’International Camping Village Hawaii, che si trova sulla lingua di sabbia e pineta oltre l’istmo nord del promontorio del Monte Argentario, tra la laguna area protetta di Orbetello e Talamonaccio.

Per festeggiare la fine dei corsi di salsa, bachata e kizomba, ripresi con con le disposizioni governative e la stretta osservanza dei protocolli anticovid (prosegue un corso principianti base e lezioni private a richiesta), i maestri Stefania Borghini e Valter Bagnoli hanno riunito tutti gli allievi al ristorante sulla piazzetta del villaggio, che ha grandi spazi all’interno e fuori i tavoli sono immersi sotto delle fitte pergole, ristorante condotto con grande esperienza dallo chef Roberto Albiati, molto conosciuto all’Argentario per avere cucinato nei ristoranti del famoso Siro Alocci, cuoco di Gianni Agnelli a bordo dell’imbarcazione Agneta, con in sala la sorella Anna Albiati, anche brava ballerina dei caraibici, e altro ottimo personale, che hanno deliziato gli ospiti con piatti di pesce realizzati con forniture locali di prima qualità, pizze di tutti i tipi e tante altre prelibatezze, dolce e bere a volontà, il tutto servito con sorrisi e simpatia “da lasciare il segno”.

Ma a fine cena, prima di andar via, cosa potevano fare tante appassionate ballerine e ballerini di musica caraibica tutti insieme? Scatenarsi in un interminabile flash mob, che ha dato spettacolo coinvolgendo tanti grandi e piccoli vacanzieri lì presenti e il tutto è stato filmato da Artemare Club per la realizzazione del cortometraggio “Aqua & Dance – Ballando con Desigual, conosci i posti più belli della Costa d’Argento”, che verrà presentato alla prossima edizione di AquaFilmFestival di Eleonora Vallone a Roma.

L’International Camping Village Hawaii sorge a pochi passi dal mare, immerso in una pineta secolare, luogo speciale che corrisponde in pieno al nome che porta e che ricorda l’arcipelago del Pacifico centrale, dove la gentilezza e la cortesia del personale è un “must” ed è uguale alla parola di saluto hawaiiana “Aloha”, che significa pace e buona accoglienza, affetto e amore per il prossimo e per gli ospiti.

La spiaggia, ad un passo dalle piazzole del villaggio, che è sotto il fresco degli enormi cappelli dei secolari pini domestici, degrada dolcemente verso il mare, è perfetta per famiglie con bambini, ma anche per i surfisti e kiters e gli amanti degli altri sport nautici e gode della vista della baia di Talamone, dell’antica Torre di Talamonaccio e all’orizzonte delle isole del Giglio, Montecristo e, nei giorni con la massima visibilità, anche della Corsica.

Bravi, bravissimi tutti con la conferma che ballare è bello, ma con Desigual è più bello: chissà quando e dove sarà il prossimo flash mob nella Costa d’Argento della ormai famosa scuola di ballo?

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: