Partirà il primo giugno il nuovo tour del camper vaccinale della Asl Toscana sud est in tutta la provincia di Grosseto.
Il camper “Bottega della salute mobile” è stato messo a disposizione da parte del Coeso Società della Salute di Grosseto per tre delle quattro tappe, esclusa quella di Magliano, che sarà effettuata da un altro mezzo, grazie al progetto finanziato dal Far Maremma nell’ambito del programma di sviluppo rurale (Psr) 2014 – 2020.
Sui mezzi saranno presenti professionisti medici ed infermieri della Asl a disposizione dei cittadini per fornire informazioni ed effettuare la vaccinazione della quarta dose anti – Covid, ma anche a coloro che desiderano completare il ciclo vaccinale e che non lo hanno fatto fino ad oggi. Il vaccino sarà ad Rna-Messaggero (Pfizer o Moderna).
“Coeso contribuisce alla campagna vaccinale mettendo a disposizione la ‘Bottega della salute mobile’, il camper finanziato da un progetto del Far Maremma per portare i servizi di prossimità sui territori. Le tappe in via di definizione riguardano, per il momento, Grosseto, il 9 giugno, Arcidosso, il 13 giugno e Follonica, il 17 giugno: tre centri dislocati nelle tre zone Grossetana, Amiata grossetana e Colline Metallifere – dichiara Tania Barbi, direttrice del Coeso -. In base agli esiti di questi eventi potranno essere individuate altre sedi“.
Questo il programma con le prime date già organizzate, a cui seguiranno altre:
- mercoledì primo giugno a Magliano in Toscana, sede del distretto, dalle 9 alle 12;
- giovedì 9 giugno a Grosseto, durante il mercato dalle 8.30 alle 13;
- lunedì 13 giugno ad Arcidosso, al mercato rionale, dalle 8.30 alle 13;
- venerdì 17 giugno a Follonica, sempre al mercato, dalle 8.30 alle 13.