Per il mese dedicato alla consapevolezza sull’autismo, l’associazione Biglie Sciolte organizza laboratori, giochi e un mercatino. L’evento, patrocinato dal Comune di Follonica, si terrà domenica 24 aprile, a partire dalle 16, al Casello idraulico di via Roma.
Si tratta di una ricorrenza annuale volta a mantenere alta l’attenzione su un argomento che interessa la vita di tante famiglie e persone – secondo l’Istituto superiore di sanità 1 bambino su 77 in Italia è affetto da autismo – e sui loro diritti. A Follonica l’associazione Biglie Sciolte ha organizzato il mese della consapevolezza, con iniziative di sensibilizzazione rivolte a tutta la comunità.
L’associazione, in collaborazione con il Gruppo Solidarietà Heos, organizzerà quindi dei laboratori aperti a bambine, bambini, ragazze e ragazzi, sempre nell’ottica della condivisione e dell’integrazione. In quell’occasione verrà anche organizzato il mercatino di Carla, ospitato all’interno del Casello, con pezzi di campionario di grandi firme. il ricavato verrà devoluto all’associazione Biglie Sciolte.
Durante il pomeriggio, a partire dalle 16, verranno organizzati laboratori creativi con materiali di riciclo aperti ai bambini e alle bambine di tutte le età, a cura del Gruppo Heos. Ci saranno poi i laboratori “I mostri strappasorriso”, a cura di Babila Bonacchi, il teatrino di Lupo Gino e la sua combriccola, a cura di Germana Curini, e letture, musica, animazioni, baby dance e zucchero filato per tutti e tutte.
Per informazioni e-mail info@bigliesciolte.it o messaggi WhatsApp ai numeri 339.7915311 e 333.8161035.