Home GrossetoAttualità Grosseto Da Grosseto all’Ucraina: partito il quinto tir con gli aiuti, caricate anche barelle, flebo e sedie a rotelle – VIDEO

Da Grosseto all’Ucraina: partito il quinto tir con gli aiuti, caricate anche barelle, flebo e sedie a rotelle – VIDEO

di Redazione
0 commento 3 views

Il quinto tir di aiuti da Grosseto per l’Ucraina è stato caricato ieri sera.

Dopo due ore di lavoro che ha coinvolto un centinaio di volontari presso il centro di raccolta della parrocchia dell’Addolorata, il mezzo è stato completamente riempito. Per la prima volta, assieme a cibo, presidi medico-sanitari e prodotti per l’infanzia, sono state caricate anche tre barelle e altrettante sedie a rotelle, nonché flebo. Le operazioni di carico hanno visto coinvolti volontari grossetani e ucraini insieme.

Il tir si dirigerà verso la città di Chortkiv, dove già è stato inviato il primo tir. Si tratta di una zona logisticamente funzionale a distribuire gli aiuti nelle città vicine, compresa Kiev, attraverso piccoli mezzi di trasporto.

La quantità di materiale raccolto è stata talmente tanta che il tir non è stato sufficiente a smaltirla tutta, per cui verosimilmente nel giro di poco tempo sarà organizzata un’altra spedizione di aiuti.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: