Home GrossetoAttualità Grosseto “Dinner Club”: Pitigliano protagonista in tv con il viaggio culinario di Carlo Cracco

“Dinner Club”: Pitigliano protagonista in tv con il viaggio culinario di Carlo Cracco

di Redazione
0 commento 105 views

Pitigliano protagonista della puntata di “Dinner Club” dedicata alla Maremma toscana. Il programma in onda su Amazon Prime è un viaggio culinario per l’Italia che unisce al cibo il piacere della convivialità e la scoperta dei luoghi, con lo chef stellato Carlo Cracco.

Al suo fianco sono presenti Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea.

Ciascuno di loro, a turno, accompagna lo chef in uno dei viaggi-episodio, alla scoperta della storia del territorio e delle materie prime. Una volta tornati a casa devono mostrare quanto appreso preparando una cena per gli altri membri del gruppo, con ingredienti e tecniche acquisite durante la visita.

“‘Dinner Club’ è una vetrina straordinaria per Pitigliano e per tutta la Maremma toscana – sottolinea il sindaco di Pitigliano, Giovanni Gentili: si tratta, infatti, di una delle serie tv più viste di Amazon Prime Video. Mi hanno chiamato anche da Bruxelles, dopo che è andata in onda la puntata, e questo significa che il format è seguito e piace anche all’estero. A Pitigliano Sabrina Ferilli e Carlo Cracco sono andati in giro per il paese, hanno cenato da uno chef speciale come Domenico Pichini, nel suo ristorante ‘Il tufo allegro’, dove hanno scoperto i sapori della cucina Goym. Hanno acquistato i salumi alla macelleria di Enrico Polidori, si sono recati nella cantina del negozio di prodotti tipici Narcisi & Bussi. Nella puntata si intravede anche lo storico barbiere del paese ‘Da Fernando’. Una fotografia impeccabile ha fatto il resto, rendendo alla perfezione la bellezza e l’unicità di Pitigliano”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: