Continuano ad arrivare all’Argentario i più grandi yacht con eliporto che navigano nel Mediterraneo.
Ieri, martedì 24 agosto, ha dato fonda davanti a Porto Santo Stefano “Madsummer”, megayacht custom di 95 metri, costruito da Lurssen nel 2019, con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, che gli consente una velocità di crociera di 12 nodi e massima di 17 nodi, ha un’autonomia di 6.000 nm grazie ai suoi serbatoi di carburante da 300.000 litri.
Artemare Club, che l’ha documentata per l’archivio storico dell’associazione, racconta che è una nave da diporto con combinazione perfetta di prestazioni e bellezza, ospita fino a 12 passeggeri con 28 membri necessari per vivere a bordo in completo relax, dotata di piscina da 12 metri, di una gigantesca spa, palestra, cinema, sala giochi per bambini e naturalmente il grande eliporto situato a prua.
Gli interni eleganti e raffinati sono stati ideati da Laura Sessa Romboli, mentre la sua linea accattivante è stata progettata da Harrison Eidsgaard.
Stile senza tempo, splendidi arredi e aree comuni, degne di un hotel extra lusso, creano un’atmosfera calda e familiare per i fortunati imbarcati.
Foto: Artemare Club