L’estate a Marina di Grosseto sembra non avere pace a causa dei numerosi black out elettrici che stanno tormentando turisti e operatori.
Dopo quello di due ore registrato in larga parte della frazione nella serata di sabato 7 agosto, ecco un’altra interruzione della fornitura di energia elettrica tra le ore 20 e le 22 di lunedì 10 agosto, che ha colpito in particolare la zona del lungomare e ha causato gli immaginabili disagi agli operatori economici (ristoranti, locali, stabilimenti balneari) e ai cittadini, turisti e residenti.
Per Confconsumatori è una situazione ormai intollerabile: «Due black out in pochi giorni – fanno sapere dall’associazione – rappresentano da parte di Enel Distribuzione un disservizio inaccettabile, per di più nel pieno di una stagione turistica già tormentata dai ben noti disagi causati dal Covid. A questo punto non possiamo far altro che ribadire la nostra richiesta a Enel: innanzitutto sono doverose le scuse e le spiegazioni di quanto accaduto, poi chiediamo che sia disposto il risarcimento dei danni a chi ha sofferto le conseguenze del black out. Un danno patrimoniale per i gestori delle attività e un danno non patrimoniale ai turisti che si stanno vedendo rovinata la vacanza».
Confconsumatori Grosseto continua a raccogliere le segnalazioni e ricorda che tutte le istanze saranno rese note all’Autorità per l’energia e il gas. Gli interessati, dopo il 23 agosto, potranno segnalare i loro disagi scrivendo a grossseto@confconsumatori.it.