Il detto ‘non è mai facile essere profeti in patria’ non vale per due gigliesi, Romina Bancalà e Antonio Pappacena, che sono i vincitori della categoria ‘Foto del bacio romantico’ nella sesta edizione speciale “Amore per l’arte“, de “La notte romantica nei borghi più belli d’Italia”, che si è volto all’Isola del Giglio, così come in tutti i borghi della regione grazie all’associazione “Borghi di Toscana”, che ha organizzato in contemporanea la “Notte romantica”.
Una manifestazione dunque all’insegna del romanticismo che, tra i vari eventi, prevedeva anche la premiazione per la foto del bacio più romantico.
“Siamo felici della importante partecipazione all’evento – affermano il sindaco Sergio Ortelli e l’assessore al turismo Walter Rossi –, ma anche della vittoria di due gigliesi. La nostra isola è ispiratrice di pensieri e momenti romantici, soprattutto per chi viene da fuori. In questo caso invece sono stati due nostri concittadini che hanno dimostrato, grazie alla loro foto, tutto il loro amore, che lo è anche per il luogo in cui vivono e che, evidentemente, non danno mai per scontato”.