“Siamo molto preoccupati dei tempi ancora una volta lunghi per l’evoluzione della ‘questione Tirrenica’, ma la polemica gratuita non serve a nessuno e battibeccare tra di noi non ci porterà certo lontano”.
A dichiararlo è Leonardo Marras, assessore regionale all’economia e al turismo.
“La Regione non ha cambiato posizione: era ed è impegnata insieme al territorio nella battaglia, oggi guidata dalla Camera di Commercio, per una strada moderna e sicura e nel confronto con il nuovo Ministro. L’assessore Baccelli – spiega Leonardo Marras –, per conto della giunta regionale, ha sollecitato l’inserimento del corridoio tirrenico nell’elenco dei commissariamenti con una lettera dell’8 febbraio in cui ha ribadito fermamente la necessità e l’urgenza di andare avanti con quest’opera perché essenziale per migliorare i collegamenti infrastrutturali dell’intera Toscana”.
“L’errore che non dobbiamo fare – prosegue Marras – è cadere nel tranello della divisione locale per giustificare i vari stop. È già successo molte volte e non ha portato nulla di buono, alziamo la voce se necessario, facciamoci sentire ancora e di più dal Governo, ma avremo davvero forza e autorevolezza solo se lo faremo insieme, con una sola voce, come è stato negli ultimi due anni”.