Home GrossetoAttualità Grosseto Muore giornalista Rai: il cordoglio dell’amministrazione e dell’ex sindaco

Muore giornalista Rai: il cordoglio dell’amministrazione e dell’ex sindaco

di Redazione
0 commento 9 views

Ci teniamo a esprimere le nostre più sentite condoglianze per la scomparsa della giornalista, e amica, Isabella Mezza“.

A dichiararlo è Giuseppe Ranieri, vicesindaco di Capalbio.

Ci conoscevamo da tanti anni – spiega Ranieri e di lei la cosa che più mi aveva colpito era proprio l’amore per la nostra Capalbio e per i capalbiesi“.

La giornalista Rai aveva anche organizzato e condotto nel 2019, in collaborazione con il Comune di Capalbio, l’ottava edizione di Capalbio salute, curando personalmente nei dettagli le due serate.

“Professionista capace e schietta – continua Ranieri, amava relazionarsi con i capalbiesi e mettere la sua professione a disposizione della comunità. Ci siamo trovati spesso a chiacchierare, ma sono riuscito a conoscerla meglio soltanto in questi ultimi anni, in cui grazie anche all’evento da lei organizzato siamo riusciti ad approfondire tematiche e questioni legate al nostro territorio. Vogliamo oggi ringraziare Isabella, come amministrazione, per tutto quello che ha fatto per Capalbio ed esprimere ancora le nostre condoglianze alla famiglia“.

Il ricordo di Luigi Bellumori

“Isabella è mancata nelle prime ore della mattinata di oggi: giornalista di alta levatura morale, intensa professionalità e di cultura poliedrica – dichiara l’ex sindaco di Capalbio, Luigi Bellumori -. Negli ultimi anni curava la malattia, ma ci aveva convinti a tutti di essere più forte. Nell’ambito della formazione e comunicazione scientifica sul corpo umano dal 2010, ha ideato, voluto e condotto nove edizioni del format Capalbio salute, patrocinato dal Comune di Capalbio, dal Ministero della Salute e dal quotidiano La Repubblica”.

“In piazza Magenta eventi unici nel panorama della comunicazione: arti e scienza si intersecano per offrire al pubblico una conoscenza più consapevole del proprio corpo. Amica di Capalbio e di molti di noi, sei arrivata tanti anni fa in punta di piedi e hai scelto di vivere qui gran parte della tua vita, scegliendo il nostro mare e la nostra compagnia, dedicando a Capalbio anche tanto del tuo sapere professionale e giornalistico – termina Bellumori -. Un abbraccio forte, Isabella, e da lassù veglia si tutti noi. Con affetto e gratitudine per tutto quello che hai fatto e da oggi ci lasci! Fai un viaggio sereno! Ciao“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: