Home GrossetoAttualità Grosseto Beni di prima necessità per le famiglie bisognose: donazione del Savoia alla parrocchia

Beni di prima necessità per le famiglie bisognose: donazione del Savoia alla parrocchia

di Redazione
0 commento 11 views

Ancora una volta il terzo Reggimento Savoia Cavalleria si è dimostrato vicino alla comunità parrocchiale di Madre Teresa di Calcutta. Dopo che lo scorso aprile aveva sanificato la chiesa e tutti i locali parrocchiali, da qualche settimana il personale del reggimento ha raccolto beni di prima necessità, dagli alimenti a tutto quello che è necessario per la prima infanzia, oltre a tanto materiale per l’igiene personale, da donare alle famiglie bisognose seguite dalla Caritas parrocchiale.

Ad oggi, spiegano gli operatori, sono circa 100 le persone che ogni settimana ritirano, presso la sede della Caritas parrocchiale, la spesa necessaria per la propria famiglia. Un’esperienza che inizia circa un anno fa, con il primo lockdown, quando alcune famiglie si sono rivolte al parroco, don Marjan Gjini, perché in difficoltà. Da allora il numero delle persone bisognose è cresciuto continuamente ed è grazie alla generosità della comunità parrocchiale che queste persone riescono a trovare il giusto conforto mantenendo la propria dignità.

Oggi il Reggimento “Savoia Cavalleria” si è dimostrato parte integrante della città, vicino ai più bisognosi e a loro va il più sentito ringraziamento per quanto fatto e lo straordinario impegno profuso.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: