Home GrossetoAttualità Grosseto Controllo del Vicinato, nasce un nuovo nucleo: nominato il coordinatore

Controllo del Vicinato, nasce un nuovo nucleo: nominato il coordinatore

di Redazione
0 commento 6 views

E’ nato un nuovo gruppo di Controllo del Vicinato a Roselle: il coordinatore è Carlo Fanfani, i vice coordinatori sono Alessandro Aprili, Monica Chita, Claudio Morbidelli Claudio, Enzo Straticò.

Il Controllo del Vicinato è uno strumento a disposizione di tutta la collettività ed è rivolto alla prevenzione della criminalità; sviluppa le proprie iniziative attraverso la partecipazione attiva dei cittadini residenti di una specifica area del comune di Grosseto, in forte collaborazione con il Comune e le Forze dell’Ordine.

Agli abitanti della zona interessata è semplicemente richiesto di essere solo attenti osservatori di ciò che succede intorno a loro, In questo modo, grazie alla sinergia tra vicini di casa, è possibile ridurre la percentuale di furti e di qualsiasi altra tipologia di reato.

Ma il gruppo del Controllo del Vicinato non si occupa solo di osservazione, bensì fonda la propria esistenza sulla solidarietà ed il mutuo soccorso verso le persone più fragili e bisognose, come in una grande famiglia.

I gruppi nel territorio grossetano, ad oggi, sono 11 (circa 700 persone coinvolte) ed operano sia in città che nelle frazioni.

Per informazioni ed adesioni si può visitare il sito web www.acdv.it, scrivere una mail all’indirizzo sergio.rubegni@gmail.com o contattare il numero tel. 339.7239258.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: