Home GrossetoAttualità Grosseto Due nuovi defibrillatori per le spiagge grossetane: “Risorsa preziose per l’estate”

Due nuovi defibrillatori per le spiagge grossetane: “Risorsa preziose per l’estate”

di Redazione
0 commento 5 views

Si amplia la dotazione dei dispositivi per la sicurezza dei cittadini e dei turisti sulle spiagge del litorale grossetano: oggi ho ricevuto la visita del presidente dell’associazione balneari di Grosseto, Simone Guerrini, che mi ha mostrato i due nuovi defibrillatori acquistati grazie alla convenzione Seacurity attivata dal Comune di Grosseto la scorsa estate”.

A dichiararlo è il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

“La convenzione prevedeva una cifra destinata ai balneari per l’acquisto di presidi medici anti-covid e ora una parte, circa 2.400 euro, è stata destinata all’acquisto degli apparecchi salvavita – spiega il sindaco -. I due defibrillatori, che saranno inseriti nel piano collettivo di salvataggio, rappresenteranno una risorsa preziosa per tutti coloro che quest’estate frequenteranno le nostre magnifiche spiagge, ma non solo: da ora e fino al 15 giugno e poi a partire dal 15 settembre, l’associazione Balneari metterà i dispositivi a disposizione per scuole o associazioni, o comunque a chiunque ne faccia richiesta. Avere un defibrillatore a disposizione, soprattutto sulle spiagge e negli stabilimenti balneari, è di vitale importanza: un pronto intervento può veramente fare la differenza e salvare vite umane. Voglio ringraziare perciò l’assessore al Demanio, Riccardo Megale e l’associazione balneari Grosseto“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: